I video messaggi in stile Mubarak - Gheddafi non è pensabile che siano "efficaci" per ribaltare situazioni elettorali disastrose.
Giuliano Ferrara dice sul giornale di oggi: ''Va bene che Enzo Biagi faceva i suoi show elettorali con Benigni per bastonare il Cavaliere sotto elezioni quando era capo dell'opposizione, ma quale esperto di marketing politico ha suggerito al premier di presentarsi in tutti i tg come un propagandista, di diminuire la sua autorita' e credibilita' di presidente del Consiglio e di leader del partito di maggioranza relativa di una grande nazione occidentale con discorsi da bettola strapaesana? (..) Chiunque conosca Berlusconi e la storia del berlusconismo sa quel che manca a questo punto della parabola: mancano la sicurezza di se', un minimo di ottimismo, la capacita' originaria di sfidare le convenzioni (..) manca il Berlusconi ilare e sapido che disintegra ogni forma di conformismo.
Vedo in questa deriva la vittoria dell'avversario di tutti questi anni e di quelle piu' incarognito e miserabile. Farsi simili alla caricatura di te e' il peggiore errore politico per un leader politico''.
Lunedi 30 maggio insieme ai seggi dei ballottaggi si chiuderà anche la carriera politica di Silvio Berlusconi.
Trascinarla oltre sarà sempre piu improbabile ed anche la lega dovrà valutare lo stacco della spina come male minore.
Nessun commento:
Posta un commento